Materassi

Il nostro punto vendita a Molare (AL) offre un’interessante varietà di tipologie di materasso. Oltre alla nostra produzione artigianale di materassi in lana e materassi a molle e lana, siamo anche rivenditori di materassi realizzati dalle migliori aziende italiane, tra cui Ennerev, Altrenotti e Olmo. Grazie alla nostra lunga esperienza di artigiani nel settore del “buon riposo”, maturata negli anni, siamo in grado di offrirvi i migliori materassi in commercio da noi accuratamente selezionati, sicuri di venire incontro ad ogni vostra esigenza.

Materassi artigianali in lana

I materassi in lana appartengono all’eccellenza della tradizione italiana da lunghi anni e, ancora oggi, noi li confezioniamo su misura in modo artigianale e professionale per chi ama il vintage e tutti i benefici che un materasso di questo tipo porta con sé…

  • Altamente traspirante: la lana, meglio di qualsiasi altro tessuto, fornisce un’ottimale traspirazione e controllo della temperatura durante il sonno.
  • Fresco d’estate e caldo d’inverno: le fibre di lana forniscono calore e isolamento con le basse temperature, ma grazie alla loro alta traspirazione limitano la sudorazione durante le stagioni calde.
  • Morbidezza e comfort: la lana è incredibilmente adattabile alla forma del corpo, fornendo così, assieme alla giusta rete, il supporto ideale per dormire bene.
  • 100% naturale, anallergico e biodegradabile: per dormire nessun materiale è più naturale della lana, il che la rende anallergica e totalmente riciclabile o biodegradabile; quindi la scelta migliore per la nostra salute e per il nostro ambiente.

Materassi artigianali a molle e lana

Materassi a molle tradizionali con lana, anche questi confezionati su misura in modo artigianale e professionale. Disponibili in portanza media e rigida, per un comfort personalizzato.

Questi materassi hanno svariati pregi: sono caldi, garantiscono una lunga durata nel tempo, assicurano un’ottima traspirazione ed assorbono in modo ottimale l’umidità corporea.

Internamente il materasso è costituito da un sistema di molle tradizionali. Il lato estivo, cosi come quello invernale, è costituito da una falda di lana.  Il materasso viene poi trapuntato con apposizione di fiocchi in cotone su ambo i lati, per un ottima robustezza.

Se avete un vecchio materasso (in lana o a molle e lana) possiamo riutilizzare la lana in esso presente, dopo gli appositi processi di cardatura, lavaggio e sterilizzazione, per realizzare il vostro nuovo materasso artigianale su misura a molle e lana.

Materassi in schiume evolute

I materassi in schiume evolute, sono materassi di ultima generazione che forniscono un sostegno lombare preciso oltre che capillare per ogni altra parte del corpo. Mescolano materie prime naturali e polimeri sintetici per creare strutture anallergiche, capaci di reagire in modo mirato al peso, alla forma e al calore corporeo per garantire estrema comodità e svolgere un micro massaggio che va a favorire la circolazione del sangue.

I materassi anallergici in schiume evolute utilizzano vari tipi di schiuma, soprattutto schiume memory viscoelastiche, che sanno ricordare la forma del corpo e accoglierlo con grande comodità secondo le sue esigenze.

Materassi a molle indipendenti

I materassi a molle indipendenti danno un appoggio sostenuto, ma accogliente quando serve. Sono ideali per chi percepisce di riposare meglio su materassi a zone differenziate, che sostengono o accolgono il corpo a seconda delle necessità.

Le molle indipendenti sono l’evoluzione di quelle tradizionali. Ogni elemento si muove in autonomia per rispondere in modo naturale alle sollecitazioni del corpo. Questi materassi assicurano la libera circolazione dell’aria al loro interno e quindi un’ottima traspirazione e sono completati da un rivestimento imbottito posto sopra e sotto e da un sistema protettivo laterale.

Materassi a molle tradizionali

I materassi a molle tradizionali Bonnell in filo d’acciaio sono perfetti per chi cerca un materasso rigido, capace di sostenere con decisione. Sono affidabili e duraturi. Il molleggio è legato strettamente, protetto dal sistema Box Spring perimetrale, che ne evita il cedimento, e da un rivestimento imbottito posto sopra e sotto. Questo tipo di materasso ha di norma un lato pensato per la termoregolazione ottimale d’estate e l’altro per l’inverno.

Materassi in lattice

I materassi in schiuma di lattice sono riconosciuti come materassi comodi, elastici, indeformabili. Si utilizza solo pura schiuma di lattice, caratterizzata da una struttura indeformabile ad alveoli che la rende elastica, traspirante e igienica così da evitare la proliferazione di acari e batteri.

I rivestimenti imbottiti sono in fibre naturali, come lana e cotone, o in fibre tecniche, come il poliestere a fibre cave, per garantire un microclima perfetto con ogni temperatura. Ecco perché questi prodotti possono essere ben definiti materassi traspiranti.